image_pdfimage_print

Il darwinismo e le sue implicazioni sociali ed economiche

Postiamo con entusiasmo un’altra storica intervista  di BYOBLU.COM. Claudio Messora intervista Enzo Pennetta che ci da una chiave formidabile anche per capire la situazione odierna dove il neo – liberismo impera senza che la maggioranza delle persone se ne accorga perché tutto sembra “naturale”, tanto profonda è stata la mutazione… Continua a leggere…

Ci hanno ridotto a colonie

Con questa sintesi di Angela Pellicciari ci distinguiamo nettamente dal becero dibattito sulla immigrazione cui ci vorrebbero costringere, e in realtà ci influenzano non poco, e possiamo focalizzare le ragioni di questo impressionante fenomeno, di cui abbiamo già scritto, avvalendosi della competenza dell’africanista Anna Bono. Echi della tesi della Pellicciari… Continua a leggere…

Il padre fuorilegge

Sui temi della famiglia e delle dinamiche sociali e antropologiche abbiamo sinora ospitato solo Diego Fusaro, che si definisce “allievo indipendente di Hegel e di Marx”, dunque per par condicio ospitiamo volentieri alcune preziose considerazioni di Claudio Risé, scrittore, giornalista, docente universitario e psicoterapeuta italiano di formazione e orientamento psicoanalitico… Continua a leggere…

Microchip sottopelle, Fusaro: “E’ la società di controllo di Deleuze. Superati Urss e Hitler”

Diego Fusaro, giovane filosofo che si definisce  “allievo indipendente di Hegel e Marx. Al di là della destra e della sinistra”, risponde ad alcune domande di intelligonews.it su un tema di cui si parla da tempo. Inizialmente si ridicolizzava chi parlasse di microchip sottopelle; adesso pare non ci sia niente… Continua a leggere…

image_pdfimage_print