image_pdfimage_print

Appello di alcuni insegnanti ed educatori: “Subito una legge sullo Ius soli, i bambini sono tutti uguali”

    Il titolo storpia quello che si trovava scritto su Repubblica del 17 settembre; l’inganno era di far passare l’iniziativa di un paio di promotori, seguiti da qualche firma, come una istanza di tutti gli insegnanti; insopportabile mistificazione che pare sfuggire ai più… Postiamo un bel commento alla fake… Continua a leggere…

Ci hanno ridotto a colonie

Con questa sintesi di Angela Pellicciari ci distinguiamo nettamente dal becero dibattito sulla immigrazione cui ci vorrebbero costringere, e in realtà ci influenzano non poco, e possiamo focalizzare le ragioni di questo impressionante fenomeno, di cui abbiamo già scritto, avvalendosi della competenza dell’africanista Anna Bono. Echi della tesi della Pellicciari… Continua a leggere…

Migranti e operazione PONTUS

Forse non ne avete nemmeno sentito parlare, infatti l’operazione Pontus è praticamente rimasta segreta. Risulta veramente difficile capire come questo governo non avverta la minima esigenza di informarci su operazioni di tale importanza. Sinceramente ci pare un approccio un  poco troppo arrogante. Riportiamo una lucida analisi di Marcello Foa, uscita… Continua a leggere…

Emergenza censurata?

Al momento ci dicono che questo breve spezzone video attualmente non sia fruibile dall’Italia, ma neanche dalla Francia. La scioccante aggressione in diretta della giornalista Francesca Parisella, il 3 marzo alle 23.30 circa, in diretta con Matrix, testimonia lo stato di degrado oramai raggiunto a Roma, intorno alla stazione Termini.… Continua a leggere…

Islam, terrorismo e l’ipocrisia dei media

Dopo la strage di Barcellona alcune preziose osservazioni di Marcello Foa. Abbiamo già cominciato a parlare di come i media italiani – ed europei – non siano più affidabili, per vari motivi, e qui abbiamo un’analisi molto acuta di Marcello Foa che volentieri pubblichiamo. Notate solo gli elementi ricorrenti: i… Continua a leggere…

L’africanista Anna Bono svela l’identikit dei migranti

Siamo sinceramente stufi di come i media hanno impostato la questione dei migranti, vera emergenza nazionale; come al solito i due fronti, i misericordiosi e i razzisti. Abbiamo invece bisogno di dati e del parere di esperti, come della professoressa Anna Bono, docente di Storia e Istituzioni dell’Africa all’Università di… Continua a leggere…

Immigrazione: una voce fuori dal coro

Siccome sulla immigrazione sentiamo sempre le solite novelle, che ci raccontano come fossimo bambini, ecco qua un bell’affondo di Piero Laporta. Articolo condivisibile con qualche apparente lacuna sui riferimenti a Francia e Germania che, pur essendo nemici dell’Italia grazie al meccanismo dell’Euro, sembrerebbe non avessero niente a che fare con… Continua a leggere…

image_pdfimage_print