L’inganno del sistema bancario, di cui siamo ignare vittime

image_pdfimage_print

Il video che postiamo è datato, ha più di cinque anni, eppure molti degli italiani non sanno niente di come funzioni il sistema bancario e di come mai il sistema Italia sia “in crisi”.

La bambina parla del Canada, la cui situazione però è, per molti aspetti, del tutto simile a quella dell’Italia e dell’Eurozona in generale.

La Banca d’Italia è statale? NO, appartiene a privati. Almeno la BCE, Banca Centrale Europea, è istituzionale, ovvero controllata dal Parlamento Europeo, o almeno dalla Commissione Europea? NO, appartiene a privati i quali prendono decisioni sulla nostra vita, come fossero lo Stato, il quale dovrebbe essere diretta emanazione del potere popolare, almeno dovrebbe.

Possibile che una bambina di 12 anni, a dire il vero molto intelligente, capisca più di molti di noi adulti? Pare proprio di si.

Ecco i video con sottotitoli in italiano. Su youtube trovate una versione con doppiaggio automatico, inquietante; ma forse sarebbe più consona alla situazione in cui ci troviamo, non meno inquietante…

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=6YqnUp0crHw

image_pdfimage_print
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi