Privatizzazioni – Così ci siamo fatti rubare tutto!

image_pdfimage_print

Ci hanno talmente martellato con il fatto che lo Stato sperpera tutto e che l’unica soluzione ragionevole è privatizzare che, potete fare una prova, chiedendo a chiunque un parere vi risponderà che privatizzare tutto è l’unica soluzione.

Peccato che i fatti smentiscano questa tesi, e un vero peccato che, grazie alla propaganda 24/24 per anni e anni sono riusciti quasi a cambiarci il cervello e così, ignari, continuiamo a farci ingannare.

E quando le cose non vanno, quando ci scontriamo con i problemi, tutto si risolve ancora con la propaganda stessa, che ci offre anche gli argomenti da usare per lamentarsi; i politici rubano, prendono stipendi troppo alti, prendono ingiusti vitalizi, eppoi la mafia, eppoi la corruzione.

Scriviamo il nostro bel commento su twitter, mettiamo in fila una serie di parolacce su facebook e torniamo a lavorare; e continuiamo a non capire PERCHÉ le cose non vanno.

Intanto qui cominciamo a mettere in fila le date, i dati e i fatti, senza filtri, senza i commenti fake dei giornali; insomma, conserviamo un poco di punti fermi per cercare di capire chi ha tradito i nostri interessi.

Valerio Lo monaco ci ha già regalato altre tessere del mosaico, in questo blog quella della moneta; conservatele tutte.

Grazie a Claudio Messora che scova le menti più brillanti e le mette a nostra disposizione.

image_pdfimage_print
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi