Niky Halley dall’ONU chiama alla guerra all’IRAN. Stavolta non la fialetta (falsa) di Colin Powell, ma lo stile non cambia.

image_pdfimage_print

Diciamo che ci  sarebbe da ridere se non fosse che ancora una volta siamo alle soglie dello scatenarsi di una guerra che causerebbe la morte di centinaia di migliaia di innocenti. Gli USA minacciano l’Iran, ancora una volta portando prove false, niente di dimostrato, su una illegale proliferazione di armi; la solita triste scenografia che abbiamo visto con Colin Powell che agitava una fialetta contenente qualcosa, che lui assicurava fosse la prova del possesso di armi di distruzione di massa da parte di Saddam Hussein.

In seguito la storia della fialetta è stato verificato essere falsa, ma intanto si scatenò una guerra da 2.000.000 di morti che in compenso portò, secondo Paolo Barnard, alle compagnie petrolifere, fra cui SHELL, MOBIL, UNION CARBIDE, SUNOCO, EXXON guadagni fino ad allora inauditi.

Dobbiamo continuare a considerare gli USA alleati affidabili? Dobbiamo stare tranquilli con 70 missili nucleari USA installati in Italia nelle basi NATO? Sicuri che saranno usati solo in occasione di minacce da parte di stati ostili? Qualcuno ci sta minacciando?

Crediamo non sarebbe male che rispondessimo a queste domande.

 

Fonte: pandoratv.it del 15.12.2017

image_pdfimage_print
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi