link

image_pdfimage_print

Quasi niente in questo sito è scritto da noi. Piuttosto siamo come nani sulle spalle di giganti.

Ecco qua i siti amici, o, se preferite, le nostre fonti:

www.pandoratv.it diretto da Giulietto Chiesa. Un progetto unico ed estremamente interessante.

Da usare come sostitutivo della TV di Stato.

www.byoblu.com di Claudio Messora, vero e proprio one man band del sito che dal 2007 fornisce una informazione libera e indipendente. Pur essendo stato portavoce del Movimento 5 stelle nel 2013 in seguito, con i cambiamenti del suddetto movimento non ha avuto difficoltà a denunciarne l’involuzione e a descriverla con grande onestà intellettuale.

Paolo Barnard Rossi. Giornalista di altissimo livello per le sue indagini investigative e le sue analisi di ampio respiro. Ha un carattere esplosivo e a volte insofferente verso i colleghi, e verso tutti.

Alcune sue conferenze sono assolutamente basilari, da conoscere e approfondire. Le sue sintesi trovano riscontro in tesi sposate da molti esperti di economia, geopolitica, e sociologia, ma Barnard a differenza di altri ha il dono della sintesi.

Assolutamente a lui appropriata la prefazione al suo blog:

“Gli uomini mi hanno definito pazzo, sebbene non risulti ancora chiaro se la pazzia sia, o no, il grado più alto dell’intelletto, e se molto di quanto dà gloria e tutto ciò che rende profondi non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione dello spirito, a spese dell’intelletto in genere”

Edgar Allan Poe

www.valeriolomonaco.it , blog di Valerio lo Monaco, giornalista serio, eclettico e indipendente.

Ha grandi capacità divulgative, e grande cultura giuridica.

Marcello Foa, giornalista di formazione Montanelliana, a lungo firma de Il Giornale, ora dirige il gruppo editoriale svizzero Corriere del Ticino-Media Ti ed è docente di Comunicazione e Giornalismo.

Il Cuore del mondo è un blog indipendente ospitato da ilgiornale.it

Tutti gli articoli di Marcello Foa su ilGiornale.it

Giampaolo Rossi. Romano. Classe 1966. Di formazione archeologo, ma si occupa di politica e comunicazione. Ha il blog su ilgiornale.it denominato L’Anarca

Tutti gli articoli di Giampaolo Rossi su ilGiornale.it

Marco Mori è un vulcanico avvocato di Rapallo che non è disposto ad accettare la trasgressione della Costituzione causata dall’adesione dell’Italia ai trattati europei, storia che ha diversi decenni, e che sta arrivando oramai alle estreme conseguenze. Marco Mori per questo ha fondato un partito, Riscossa Italia, che persegue il “semplice” ripristino della nostra Costituzione. Parla e scrive solo citando la Costituzione stessa. Il suo blog www.studiolegalemarcomori.it/ è da noi seguito assiduamente

Enzo Pennetta, del blog Critica scientifica  Docente di scienze naturali (…) nel 2011 ha pubblicato il saggio “Inchiesta sul darwinismo” ed. Cantagalli e, sempre con Cantagalli, nel 2012 ha pubblicato “Lazzaro Spallanzani e Gregor Mendel. Alle origini della Biologia e della Genetica” scritto a quattro mani con Francesco Agnoli. Sempre con Francesco Agnoli, e con Umberto Fasol, è stato promotore del primo Mendel Day, svoltosi a Verona il 20 febbraio 2013. E’ responsabile e ideatore del sito “Critica Scientifica” è anche collaboratore del sito Libertà e Persona e del sito UCCR. (http://www.iltimone.org/1027,Autori.html)

 

image_pdfimage_print

Commenti chiusi